Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere.

José Saramago
Archiviazione

Formula Servizi progetta e gestisce archivi fisici e digitali garantendo ai propri clienti la massima competenza, sicurezza e affidabilità, offrendo servizi e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di enti pubblici e privati.

Il continuo investimento tecnologico e formativo permette a Formula Servizi di essere sempre all’avanguardia nell’offerta di servizi e prodotti per la gestione di processi documentali cartacei, ibridi o completamente digitali.

Progettazione e fornitura di sistemi per l’acquisizione digitale di documenti diversi per natura, età e pregio, di proprietà di Enti, Biblioteche, Fondi Archivistici, Sovrintendenze, Archivi di Stato, Archivi sanitari e Archivi amministrativi in genere, a scopo conservativo, per proteggere gli originali dai rischi connessi alla consultazione diretta e per consentire un più agevole accesso a tale patrimonio da parte di un pubblico sempre più ampio.

Conservazione fisica, in locali predisposti ed autorizzati a tale scopo, di archivi di materiali diversi (cartacei, fotografici, lignei, ecc.) anche di grandi dimensioni.

Progettazione e sviluppo di servizi per la gestione e consultazione online con scansione preventiva di tutto il documentale oppure on demand, tramite protocolli di comunicazione protetti e criptati, integrabili con gli ambienti informatici in uso dal cliente.

I nostri servizi in ambito di

Archiviazione

• Archiviazione cartacea previa catalogazione dei documenti
• Digitalizzazione e indicizzazione della documentazione
• Custodia della documentazione in magazzini di proprietà
• Reperimento, movimentazione e consultazione copie originali su richiesta
• Gestione e smaltimento periodico del materiale scaduto
• Consultazione telematica del documento digitalizzato
• Archiviazione elettronica con sistema CLOUD
• Contenitori idonei alla conservazione di fondi antichi

Vuoi più informazioni?

Scrivici, saremo lieti di rispondere alle tue domande


    Newsletter

    Rimaniamo in contatto