21/03/2024

Formula Servizi inaugura il nuovo Campus scientifico di Urbino

L’edificio, costruito nel 1973 con l’intenzione di farne un centro studi e di ricerca dal gruppo ENI e conosciuto fino al 2011 col nome di SOGESTA (Società Gestione Studi e Tecnologie Avanzate), nel 1995 è stato acquisito dall’Università di Urbino, divenendo sede di corsi di laurea e laboratori. I lavori, con la progettazione tecnica del Politecnico di Milano e realizzati anche da Formula Servizi, hanno coinvolto il primo dei due lotti del complesso, che si estende su una superficie totale di 12 mila metri quadrati. 

“Grazie a questa nuova struttura – ha detto il rettore Giorgio Calcagnini dopo il taglio del nastro – l’Università acquisisce nel suo patrimonio un centro di ricerca avanzato capace di dialogare con il paesaggio e con le colline della città di Urbino”.

“Devo fare un ringraziamento – ha concluso Calcagnini – anche alla ditta che ha lavorato perché i miei colleghi mi hanno riferito che si sono trovati a lavorare con delle professionalità molto elevate e si vede anche dal risultato finale”.

Newsletter

Rimaniamo in contatto