Servizi integrati di igiene e sanificazione, logistica sanitaria e industriale. Manutezioni edili e impiantistiche.

Servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi.
Servizi educativi e informativi.

contatti formula servizi
     area riservata
  User *
  Password *
   


Via Monteverdi, 31 47122 FORLI'
tel. 0543/474811 fax 0543/474899 info@formulaservizi.it
info@pec.formulaservizi.it
servizi per l'infanzia formula servizi

NIDI e SERVIZI PER L'INFANZIA

Coordinatore Pedagogico - Michela Olivieri
0541 427611   michelaolivieri@formulaserviziallepersone.it
 
I servizi per l'infanzia che Formula Servizi gestisce, nascono come risposta ad un bisogno delle famiglie ed hanno lo scopo principale di favorirne il benessere, in un'ottica di conciliazione tra tempi di cura e tempi di lavoro.
Questi servizi nascono dalle esigenze delle famiglie e per questo motivo viene promossa la loro partecipazione attiva alla costruzione del percorso educativo, anche attraverso processi di socializzazione e collaborazione con gli operatori.
Servizi come il Nido non sono solo un servizio di cura, ma un luogo di crescita, uno spazio fisico ed emotivo che consente al bambino di fare esperienze che lo aiutino nella crescita intellettuale (sviluppo delle abilità) e nella crescita emotiva (autonomia, capacità di tollerare il distacco dai genitori), questo purché si crei un ambiente positivo di fiducia tra educatore-bambino, ma anche tra educatore-genitore.
Lo stile educativo dei servizi per la prima e la primissima infanzia comporta che l'educatrice lavori in modo da ricercare e favorire le condizioni necessarie per la crescita autonoma del bambino/a, favorendo il senso di fiducia e rafforzando la sua spinta spontanea allo sviluppo.
Lo spazio del nido si caratterizza come un posto sicuro, ricco affettivamente e capace di sollecitare l'interesse e la serenità. I materiali saranno organizzati per "aree d'interesse" (libri, giochi di manipolazione, musica etc.), messi a disposizione dei bambini e disposti in modo da stimolare e facilitarne l'uso. Gli spazi sono riconoscibili dai bambini attraverso arredi, oggetti e immagini poste alla loro altezza e possono essere modificati in corso d'anno in relazione ai loro progressi.
 
I servizi che attualmente sono gestiti dalla Cooperativa sono:
Nido "Brucomela" - San Clemente (RN) »
Nido "Fiocco di Neve" - Santa Sofia (FC) »
Centro infanzia "La tana dei piccoli" - Sassofeltrio (PU) »
Polo educativo "Campanellino" - Forlì (FC) »
Nido "M.Boorman Ceccarini" - Riccione (RN) »
 
Nido Brucomela
Indirizzo: via Cerro, Sant'Andrea in Casale (San Clemente) RN - Tel. 3493926324
Requisiti d'accesso: bambini dai 12 ai 36 mesi
Calendario e orari: il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 16,00, da settembre a luglio
Informazioni sulle iscrizioni: 
Il Nido Brucomela può accogliere 21 bambini. Per i posti convenzionati, le iscrizioni devono essere presentate direttamente al Comune di San Clemente (riferimento Dott.ssa Sabrina Allegretti); per i posti privati, è necessario contattare direttamente la Cooperativa Formula Servizi (riferimento Olivieri Michela, tel. 0541427611)
 
     
 
^ Torna
 
Nido Fiocco di Neve
Indirizzo: via Unità d'Italia 45, Santa Sofia FC - Tel. 0543 970510  +393346613366
Requisiti d'accesso: bambini dai 12 ai 36 mesi
Calendario e orari: il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 15,30, da settembre a giugno. Servizio di Centro Estivo nel mese di luglio.
Informazioni sulle iscrizioni: 
Il Nido Fiiocco di Neve può accogliere 24 bambini. Per i posti convenzionati, le iscrizioni devono essere presentate direttamente alla ASP San Vincenzo De Paoli(riferimento Dott.ssa Marzia Stefanelli); per i posti privati, è necessario contattare direttamente la Cooperativa Formula Servizi alle Persone (riferimento Olivieri Michela, tel. 0541427611)
 
     
 
^ Torna
 
Centro infanzia Tana dei piccoli
Indirizzo: via Gramsci, Fratte di Sassofeltrio PU - Tel. 3667861146
Requisiti d'accesso: bambini dai 12 ai 36 mesi
Calendario e orari: il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 16,00, da settembre a giugno
Informazioni sulle iscrizioni: 
Il Centro infanzia può accogliere 7 bambini. I posti sono convenzionati dal Comune: le iscrizioni devono essere presentate direttamente al Comune di Sassofeltrio (riferimento Dott. Ciucci)
 
     
 
^ Torna
 
Polo educativo Campanellino
Polo Educativo Nido e Scuola d'infanzia "Il Campanellino" - via Carpegna 20, Quartiere Cava, Forlì (FC).
www.nidomaternacampanellino.it
 
     
 Scuola dell'infanzia
La scuola dell'infanzia Campanellino si propone di offrire al bambino dai 3 ai 6 anni un ambiente ricco di relazioni positive attraverso le quali egli matura nella conoscenza e stima di se e della realtà che lo circonda per raggiungere così una formazione globale ed armonica.
Requisiti d'accesso: bambini dai 3 ai 5 anni
Calendario e orari: il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 14,30, da settembre a giugno. Possibilità del servizio di prolungamento fino alle 18.00 e di servizio estivo nel mese di luglio.
 
Il Nido
Il Nido d'infanzia è un servizio sociale ed educativo di interesse pubblico, che risponde ai bisogni socio-educativi dei bambini e delle loro famiglie. Tale servizio è strutturato per favorire l'equilibrato sviluppo psico-fisico del bambino, offrire stimoli al loro percorso di crescita, promuovere la socializzazione dei piccoli e di collaborare con la famiglia nell'azione di cura e di educazione. 
Requisiti d'accesso: bambini dai 12 ai 36 mesi
Calendario e orari: il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 15,30, da settembre a luglio. possibilità di prolungamento fino alle ore 18.00.
Informazioni sulle iscrizioni:
Il Nido Campanellino può accogliere 18 bambini. Per le iscrizioni è necessario contattare direttamente il Nido (tel. 0543701200) oppure contattare la Cooperativa Formula Servizi (riferimento Olivieri Michela, tel. 0541427611) 
 
^ Torna
 
Nido Boorman Ceccarini
Indirizzo: via dell’artigianato 2, Riccione (RN) - Tel. 0541607196
Requisiti d'accesso: bambini dai 3 ai 36 mesi
Calendario e orari: il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 15,30, con possibilità di prolungamento pomeridiano. Il servizio è aperto da ottobre fino alla seconda settimana di settembre.
Informazioni sulle iscrizioni: 
Il Nido può accogliere 79 bambini. Per i posti convenzionati, le iscrizioni possono essere presentate presso i Comuni di: Misano, Riccione e Rimini; Per i posti privati è necessario contattare direttamente il nido.
     
 
^ Torna