Servizi integrati di igiene e sanificazione, logistica sanitaria e industriale. Manutezioni edili e impiantistiche.

Servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi.
Servizi educativi e informativi.

contatti formula servizi
     area riservata
  User *
  Password *
   


Via Monteverdi, 31 47122 FORLI'
tel. 0543/474811 fax 0543/474899 info@formulaservizi.it
info@pec.formulaservizi.it
servizi riabilitativi formula servizi

SERVIZI RIABILITATIVI

Il settore sanitario-riabilitativo si occupa di persone adulte diversamente abili e/o con disturbi psichiatrici. Il programma di cura è di tipo terapeutico e socio-riabilitativo, promuove lo scambio sociale per interpretare al meglio una nuova cultura sociale dell'inclusione.  
Le soluzioni si articolano in proposte di tipo residenziali, diurne o gruppo appartamento, accreditate per caratteristiche tecnico-dimensionali e per modello di gestione offerto. I percorsi proposti interpretano la cultura dell'accoglienza integrando gli aspetti sociali, quelli alberghieri con gli aspetti sanitari e la riabilitazione, secondo programmi individuali misurabili per qualità ed efficienza sulla base degli obiettivi personalizzati di autonomia raggiunta o da stabilizzare.

 

STRUTTURE ACCREDITATE

1 Residenza Sanitaria Psichiatrica LE RADICI »
2 Centro G. Del Bianco »
3 Residenza PULLE' »

La Residenza psichiatrica "LE RADICI"
via Castello, 2 - 48854 San Savino di Montecolombo (RN) - tel/fax: 0541 985702 - leradici@formulaservizi.it

La Residenza psichiatrica "LE RADICI" e' nata nel 1997 ed ha sede presso il Castello di San Savino di Montecolombo. Un piccolo borgo in provincia di Rimini che ha adottato la comunità e i suoi ospiti.
Le Radici accoglie 15 pazienti con problematiche psichiatriche. La struttura è di tipo residenziale convenzionata con la Sanità Pubblica; la sua proposta è di tipo residenziale nel pieno rispetto dei principi e dei valori della Cooperativa:
• tutela e promozione della dignità umana;
• orientamento costante al benessere ed alla qualità della vita dei pazienti, dei loro famigliari e del personale;
• coinvolgimento degli utenti;
• responsabilizzazione e crescita del personale;
• valutazione della qualità e miglioramento continuo.
Attraverso la cura, la riabilitazione e interventi mirati di tipo terapeutico-relazionale trovano il proprio sviluppo programmi individuali di reinserimento sociale delle persone ospitate. Le attività proposte sono:
attività di laboratorio per il potenziamento ed il supporto delle competenze comunicative, espressive e relazionali;
attività ricreative e culturali: uscite sul territorio, feste, attività di gioco e movimento;
attività riabilitativa, occupazionale, motoria e sportiva per il mantenimento delle capacità motorie anche presso strutture esterne (piscina, palestre, ecc.).

Risorse professionali impiegate: educatori professionali, oss, infermiere professionale, addetti ai servizi di tipo domestico, il responsabile di struttura oltre alla direzione sanitaria.
» SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI

^ Torna su

Centro del Bianco
via Tavoleto, 3 - San Clemente (RN) - Tel/fax 0541 858213 - centrodelbianco@formulaservizi.it

Il Centro del Bianco è una struttura convenzionata con l'AUSL di Rimini che si rivolge a persone adulte affette da gravi disabilità.
Gli ambienti della Struttura Residenziale si sviluppano al piano primo mentre al piano terra si svolgono le attività del Centro Diurno. All'esterno l'antica villa padronale dispone di un ampio parco ombreggiato per le attività all'aria aperta.
La struttura dispone di ogni confort, dagli ambienti attrezzati per le attività di laboratorio, palestra, riposo, sala pranzo oltre a tutti i locali di servizio necessari ad una residenza che ospita 14 persone. Gi ospiti dispongono di camere a due letti con bagno e ampio spazio per i propri effetti personali.
All'ingresso di ogni ospite viene definito un progetto di intervento Individualizzato, predisposto in collaborazione con le famiglie ed i Referenti del Servizio Sanitario Pubblico. Tale programma prevede attività individuali e di gruppo:
attività di laboratorio per il potenziamento ed il supporto delle competenze comunicative, espressive e relazionali;
attività ricreative e culturali: attività teatrali, uscite sul territorio, feste, attività di gioco e movimento, …;
attività riabilitativa, occupazionale, motoria e sportiva per il mantenimento delle capacità motorie negli spazi attrezzati interni e/o esterni presenti nel territorio (piscina, palestre, ecc.).

Risorse professionali impiegate: educatori professionali, educatore coordinatore, oss, infermiere professionale, addetti ai servizi di tipo domestico, il responsabile di struttura oltre alla supervisione sanitaria.
» SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI

^ Torna su

CASA PROTETTA e RSA per anziani
Felice Pullè di Riccione

viale Vittorio Emanuele II n. 2 - 47838 Riccione (RN) - tel 0541 608111 - fax 0541 601962

La Residenza Felice Pullè è situata in un'area verde collinare di Riccione. Il complesso residenziale ospita: la Casa Protetta e la Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.).
Il servizio è pubblico, per accedere è necessario presentare domanda al S.A.A. (Servizio Assistenza Anziani) del Distretto dell'Azienda USL di residenza dell'utente interessato; la gestione di tutti i servizi funzionali agli ospiti e ai loro bisogni compresa la direzione sono affidati a Formula Servizi. La capacità massima di accoglienza delle due strutture insieme raggiunge il numero di 60 anziani di età ≥ 65 anni in condizione di non autosufficienza di livello modio-elevata.
Le prestazioni erogate nelle due strutture sono di tipo sociale e sanitario nel pieno rispetto della normativa in vigore:
- Servizio di ospitalità;
- Servizio di sostegno nelle attività quotidiane;
- Momenti di vita comunitaria;
- Attività ricreative e culturali;
- Attività di mantenimento e riabilitazione;
- Servizio di assistenza medico-infermieristico.


Le finalità che persegue la struttura sono quelle di offrire agli ospiti le condizioni migliori di vita, ossia di conservare e migliorare lo stato di salute e di benessere.
risorse professionali impiegate: operatori socio-sanitari , infermiere professionale, addetti ai servizi alberghieri (pulizie, manutenzioni, cucina, lavanderia, ecc), direzione della struttura oltre al presidio medico da parte del sistema sanitario pubblico territoriale.
^ Torna su