Servizi integrati di igiene e sanificazione, logistica sanitaria e industriale. Manutezioni edili e impiantistiche.

Servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi.
Servizi educativi e informativi.

contatti formula servizi
     area riservata
  User *
  Password *
   


Via Monteverdi, 31 47122 FORLI'
tel. 0543/474811 fax 0543/474899 info@formulaservizi.it
info@pec.formulaservizi.it
ludoteca formula servizi

LUDOTECA

Coordinatore del Servizio - Massimo Celli
0541427611   massimocelli@formulaserviziallepersone.it

La Ludoteca è un servizio di interesse pubblico, che si configura come un luogo intenzionalmente dedicato al gioco e alla promozione della cultura ludica che mette a disposizione dell’utenza spazi, materiali  e competenze, offre l’opportunità di dedicarsi liberamente ad attività ludiche, favorendo la conoscenza e la condivisione delle diverse forme di gioco. 
La Ludoteca è un luogo di svago, di socializzazione, di integrazione e di educazione, che pone il gioco e il giocattolo al centro di tutti i progetti e delle azioni intraprese.
Contribuisce alla formazione dell’individuo e si inserisce a pieno titolo nella rete dei servizi socio-culturali ed educativi del territorio di riferimento. 
Nella programmazione e nelle proposte di attività, così come nell’offerta di giocattoli e materiali di gioco, la Ludoteca rispetta le differenze di genere, di età, etniche e culturali promuovendo l’integrazione. 
Essa opera per la piena attuazione dell’articolo 31 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che sancisce il diritto al gioco, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata dall’Italia con L. 27/05/1991 n.176.
 
 
Ludoteca "La Tana del Riccio"

La ludoteca “La Tana del Riccio” nasce a Riccione nel 1999 su iniziativa del Comune di Riccione.
La ludoteca si trova a Riccione (RN) in via Sicilia, 63 ed è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.00.
L’ingresso in Ludoteca è gratuito. 
L’iscrizione, obbligatoria, consente di prendere in prestito giochi e libri per un periodo di 15 giorni.
 
Cosa offre la LUDOTECA: Utilizzo e prestito di giochi e giocattoli, prestito di libri, attività di animazione, attività di laboratorio di manualità e creatività.
 
Cosa si trova in LUDOTECA:
AREA GIOCO
Aree adeguatamente attrezzate che permettono ai bambini di accedere liberamente all’uso di giochi. In Ludoteca sono presenti più di 400 giochi da tavolo. 
                  
AREA LETTURA 
Area della lettura e consultazione, libera o guidata, di testi, libri, riviste, fumetti, … 
Una mini biblioteca, con oltre 200 testi, suddivisi per età, dalle fiabe ai racconti, filastrocche, libri gialli, … 
 
LABORATORIO DI MANUALITA’
Area dove sviluppare attività manuali e creative con il supporto di un educatore: laboratorio di pittura fai da te, piccola falegnameria, laboratorio aria-terra-acqua laboratorio del riciclo (costruzione di giocattoli con materiale di recupero) laboratori tematici, natalizi, pasquali, festa di Halloween, carnevale, ecc...
 
Per informazioni
Facebook Ludoteca Tana del Riccio