Servizi integrati di igiene e sanificazione, logistica sanitaria e industriale. Manutezioni edili e impiantistiche.

Servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi.
Servizi educativi e informativi.

contatti formula servizi
     area riservata
  User *
  Password *
   


Via Monteverdi, 31 47122 FORLI'
tel. 0543/474811 fax 0543/474899 info@formulaservizi.it
info@pec.formulaservizi.it
logistica formula servizi

LOGISTICA

La Cooperativa propone soluzioni personalizzate per ogni settore di attività, in grado di aggiungere valore alle organizzazioni, in termini di efficienza ed economicità.

La logistica sanitaria, specializzazione di Formula Servizi

Formula Servizi interpreta il concetto più avanzato di logistica sulla base dei principi dell'integrazione e della flessibilità. L'esperienza maturata dalla cooperativa all'Ospedale Morgagni – Pierantoni di Forlì è stata oggetto di analisi da parte del Centro di Ricerca sulla Logistica Sanitaria dell'Università Bocconi di Milano che ha preso in considerazione l'esperienza di Forlì in relazione ad altri casi italiani ed europei. L'analisi dei costi e dei benefici in seguito al processo di esternalizzazione di questa attività, ha messo in luce margini di risparmio per l'Azienda Sanitaria pari al 58% .
Il sistema robotizzato AGV rappresenta l'ultima implementazione avviata da Formula Servizi. Sono 8 i robot in attività all'interno della struttura ospedaliera di Forlì ai quali è affidata la movimentazione di 5 diverse tipologie di materiali: rifiuti, biancheria piana, materiale economale, farmaci e pasti.

Ciascun robot ritira e consegna i carrelli secondo la programmazione ricevuta e in base ad una piattaforma distributiva definita, percepisce ostacoli lungo il percorso, cambia direzione o si ferma nell'attesa di poter riprendere la propria corsa. La programmazione viene gestita da una centrale operativa che mostra in tempo reale il percorso dei robot e ne traccia il lavoro svolto.

La logistica robotizzata e la sua infrastruttura hanno portato ad una riduzione della possibilità di errore grazie la maggiore standardizzazione operata sui processi.